Educare le Coscienze, Liberare gli Animi, Illuminar le Menti..

SI PARTE CON LE NOSTRE ATTIVITA' DIDATTICHE: CLICCA E SCOPRI

CLIMATE WEEK SETTEMBRE 2019.... CODING E CLIMATE WEEK........CODEWEEK 2019 ........A SCUOLA CON IL GEOLOGO.....progetto LIBRIAMOCI  primaria e secondaria di I grado -  HALLOWEEN 2019: LE NOSTRE ATTIVITA' -progetto“Ti regalo un libro”- CYBERBULLISMO - GIORNATA DELLA GENTILEZZA (clicca e scopri): SCUOLA PRIMARIA e SCUOLA DELL'INFANZIA

OPEN DAY GENNAIO 2020:  SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA e MANIFESTAZIONE DEL 14 GENNAIO

- SCUOLA SECONDARIA e MANIFESTAZIONE DEL 14 GENNAIO

GIORNATA DELLA MEMORIA 2020: SCUOLA PRIMARIA- CLASSI QUINTE e SCUOLA SECONDARIA DE LORENZO

EDUCHANGE 2020 - SCUOLA SECONDARIA DE LORENZO

Circolare Ministero della Salute contenente aggiornamenti alla circolare ministeriale del 1 febbraio 2020 con riferimento alle indicazioni per la gestione nel settore scolastico degli studenti di ritorno dalle città a rischio  della Cina.

Facendo seguito alla circolare prot. n. 3187 del 1 febbraio scorso del Ministero della Salute – Direzione generale della prevenzione sanitaria, si pubblica la nota prot. n. 4001 dell’8 febbraio 2020 del suddetto Ministero contenente gli aggiornamenti per la gestione, nel settore scolastico, degli studenti di ritorno dalle città a rischio della Cina.

Si raccomanda la scrupolosa osservanza di tali indicazioni, nonché di assicurarne la massima diffusione a tutto il personale scolastico.

attestati e premiazioni

Dal mese di novembre cominciano le attività annuali :

• di sensibilizzazione e formazione sulle tematiche relative alla “cittadinanza digitale”,per favorire negli allievi l’utilizzo consapevole e sicuro delle tecnologie informatiche, della Rete e dei Media;
  • di promozione e diffusione del coding e del pensiero computazionale

La nostra Scuola ha aderito  alla proposta di Aretè Formazione Onlus che  organizza una serie di incontri gratuiti, in modalità webinar online e offline, aperti a tutti i docenti e alle rispettive classi. L’iniziativa permetterà,  durante le ore curricolari e mediante il supporto del formatore, di acquisire le competenze necessarie per utilizzare in maniera autonoma e responsabile gli strumenti informatici, per un uso strategico degli stessi e per imparare a riconoscere ed evitare i possibili rischi legati al mondo della Rete, e di  coinvolgere gli allievi nell’apprendimento delle istruzioni iniziali della piattaforma Scratch, per sperimentare in modo semplice e c coinvolgente i primi passi con il coding.

Giornata della memoria