Educare le Coscienze, Liberare gli Animi, Illuminar le Menti..

SI PARTE CON LE NOSTRE ATTIVITA' DIDATTICHE: CLICCA E SCOPRI

CLIMATE WEEK SETTEMBRE 2019.... CODING E CLIMATE WEEK........CODEWEEK 2019 ........A SCUOLA CON IL GEOLOGO......

progetto LIBRIAMOCI  primaria e secondaria di I grado -

HALLOWEEN 2019 - LE NOSTRE ATTIVITA' -“Ti regalo un libro”-

CYBERBULLISMO -

GIORNATA DELLA GENTILEZZA (clicca e scopri): SCUOLA PRIMARIA e SCUOLA DELL'INFANZIA

Allegati:
Scarica questo file (P.A. 2019.rar)P.A. 2019.rar[ ]2785 kB
Allegati:
Scarica questo file (Programma Annuale e.f.  2018.rar)Programma Annuale e.f. 2018.rar[ ]576 kB

attestati e premiazioni

Dal mese di novembre cominciano le attività annuali :

• di sensibilizzazione e formazione sulle tematiche relative alla “cittadinanza digitale”,per favorire negli allievi l’utilizzo consapevole e sicuro delle tecnologie informatiche, della Rete e dei Media;
  • di promozione e diffusione del coding e del pensiero computazionale

La nostra Scuola ha aderito  alla proposta di Aretè Formazione Onlus che  organizza una serie di incontri gratuiti, in modalità webinar online e offline, aperti a tutti i docenti e alle rispettive classi. L’iniziativa permetterà,  durante le ore curricolari e mediante il supporto del formatore, di acquisire le competenze necessarie per utilizzare in maniera autonoma e responsabile gli strumenti informatici, per un uso strategico degli stessi e per imparare a riconoscere ed evitare i possibili rischi legati al mondo della Rete, e di  coinvolgere gli allievi nell’apprendimento delle istruzioni iniziali della piattaforma Scratch, per sperimentare in modo semplice e c coinvolgente i primi passi con il coding.