Ministero della pubblica amministrazione

logo

Su 100 adolescenti, più di 10 soffrono di disturbi alimentari. Tra i giovani, i disturbi del comportamento alimentare rappresentano la seconda causa più frequente di morte, dopo gli incidenti stradali. Anoressia e bulimia sono la punta di un iceberg, sotto il quale c’è il grande oceano delle dipendenze da cibo.
Questo il delicato tema di cui oggi i medici dell’Associazione “Marco Levi Bianchini” hanno parlato con gli alunni delle classi seconde e terze della Scuola Media “De Lorenzo”, presso la bella Sala polifunzionale della Galleria Maiorino, nel corso di una delle lezioni pomeridiane del Curricolo Smart, che sta consentendo un interessante ampliamento dell’offerta formativa lungo il corso dell’intero anno scolastico.
Un sentito grazie ai Relatori intervenuti, ai Docenti, ai Consiglieri d’Istituto presenti, al vice Sindaco Federica Fortino che ha voluto portare il suo saluto ai convenuti, e agli alunni, protagonisti con le loro riflessioni e domande.

Curricolo SMART

Il Secondo Istituto Comprensivo di Nocera Inferiore adotta il Curricolo SMART

II ISTITUTO COMPRENSIVO NOCERA INFERIORE

VIA MARTINEZ y CABRERA, 1  84014 NOCERA INFERIORE (SA)